RICHIEDI PREVENTIVO

OFFERTA SCONTO PER VACANZE PER FAMIGLIE

Offertissima con sconto del 20% sui prezzi di listino per vacanze al mare per famiglie con bambini fino a 10 anni.

CLICCA E SCOPRI L’OFFERTA >>

OFFERTE ESCLUSIVE

RICHIEDI PREVENTIVO

Villaggio Turistico Toscana

Cicloturismo in Maremma

La Maremma, oltre ad essere una delle località più affascinanti della Toscana, è un paradiso naturale per tutti gli amanti del cicloturismo. Immersi in una verdeggiante natura, fra boschi e meravigliose vallate, ricca di strade ampie e con poco traffico, l’attraversamento della Maremma in bici è un’esperienza davvero intensa per tutti i cicloturisti. I maremmani, che conoscono il valore della loro terra, sanno molto bene che il loro è un luogo ideale per praticare del cicloturismo: è anche grazie alla loro estrema attenzione all’ambiente circostante ed alla costante destinazione di risorse per il mantenimento del territorio che per tutti gli appassionati è possibile esplorare la zona a bordo della loro due ruote preferita.

Quando si pianifica una vacanza in bicicletta, la prima cosa da scegliere è l’alloggio: è necessario tuttavia saper scegliere con molta attenzione la zona giusta nella quale alloggiare, sia perché la Maremma è un territorio molto vasto – quasi un terzo di tutta la Toscana – sia perché, al momento del ritorno alla base, sarà necessario avere a disposizione tutti i comfort necessari per godersi un riposo ottimale che possa permettere di ripartire per una nuova esplorazione la mattina successiva.

Scelta la zona di villeggiatura, considerando che gli itinerari più spettacolari sono quelli che prevedono il transito lungo la costa e tutto intorno a Follonica, alloggiare al Villaggio Mare Si permette di fornirvi di un ottimo “campo base”. Sia che si decida di portare la bici di proprietà piuttosto che affittarne una in loco, il Villaggio Mare Si è una struttura bike-friendly che vi permetterà entrambe le soluzioni grazie alla formula di noleggio olandese.

Per i più esigenti vi è anche la possibilità di noleggiare la bicicletta desiderata in uno dei Rent-Bike della città.

Se siete nuovi del mondo della bicicletta, oppure non avete mai visitato la zona e sentite di avere bisogno di una guida che vi conduca attraverso la Maremma alla scoperta dei più bei sentieri, boschi, pinete e spiagge, potrete avvalervi delle tante scuole di cicloturismo della zona indicate dal nostro staff.

Qualora invece decidiate di vivere un’esperienza in solitudine, a completo contatto con la natura e contando unicamente sulle vostre forze, in Maremma sono disponibili ben oltre 30 sentieri ciclabili, alcuni dei quali – di facile accesso per tutti i livelli di cicloturista, dal più esperto al neofita – attraversando il Parco di Montioni per arrivare alla splendida spiaggia di Cala Violina all’interno del parco delle bandite di Scarlino.

Scelta la zona di villeggiatura, considerando che gli itinerari più spettacolari sono quelli che prevedono il transito lungo la costa e tutto intorno a Follonica, alloggiare al Villaggio Mare Si permette di fornirvi di un ottimo “campo base”. Sia che si decida di portare la bici di proprietà piuttosto che affittarne una in loco, il Villaggio Mare Si è una struttura byke-friendly che vi permetterà entrambe le soluzioni grazie alla formula di noleggio olandese.

Se siete nuovi del mondo della bicicletta, oppure non avete mai visitato la zona e sentite di avere bisogno di una guida che vi conduca attraverso la Maremma alla scoperta dei più bei sentieri, boschi, pinete e spiagge, potrete avvalervi delle gite organizzate dal Villaggio Mare Si. Rivolgervi ad una delle tante scuole di cicloturismo presenti nella zona, di cui i responsabili della reception della struttura saranno ben lieti di informarvi, sarà una soluzione alternativa nel caso in cui si vogliano intraprendere gite nell’entroterra maremmano. Qualora invece decidiate di vivere un’esperienza in solitudine, a completo contatto con la natura e contando unicamente sulle vostre forze, in Maremma sono disponibili ben oltre 30 sentieri ciclabili, alcuni dei quali – di facile accesso per tutti i livelli di cicloturista, dal più esperto al neofita – attraversano il Parco della Maremma appena fuori il capoluogo Grosseto e vi condurranno dalle alte torri medioevali fino alle spiagge della costa.

Mare Sì, Villaggio Turistico Toscana, il posto ideale per gli appassionati della bicicletta!

Il territorio maremmano mette a disposizione un percorso per ogni tipo di cicloturista: siete amanti del sole, della spiaggia e del surf? La soluzione per voi è percorrete la Ciclopista del Sole, un itinerario che taglia l’Italia dal Brennero alla Sicilia e che incontra la Maremma per circa 100 km della sua lunghezza, passando dalla costa e poi spostandosi verso l’interno da Follonica fino a Marina di Grosseto, per giungere fino a Magliano di Toscana. Il percorso è ricco di paesaggi mozzafiato, natura incontaminata, tranquillità e tanto rilassante silenzio. Se la Ciclopista del Sole per voi è solo una scampagnata troppo corta, oppure siete in cerca di una vera sfida, il consiglio è quello di affrontare il Gran Tour della Maremma. Il percorso si sviluppa per 366 km attraverso la natura più vera della Maremma, alla scoperta di antiche civiltà ormai sepolte e di paesaggi mozzafiato, racchiusi all’interno di un itinerario circolare che prende il via da Massa Marittima per tornarvi dopo aver percorso tutti i 366 km, che si sviluppano passando dalle colline che circondano Marciano, dal Monte Argentario e dalla Campagna Grossetana fino a Castiglione della Pescaia per poi virare nuovamente verso le Colline Metallifere di Massa Marittima.

Hai qualche domanda ? Contattaci

Hai qualche domanda sui nostri servizi? Vuoi saperne di più sul Villaggio Turistico Toscana Mare Sì?
Compila il form con la tua richiesta informazioni:

Villaggio Mare Si

S.P. Vecchia Aurelia km 45.600

58022 Prato Ranieri Follonica

(GR ) Tuscany – Italy