In vacanza col tuo animale domestico

In vacanza col tuo animale domestico

Al villaggio mare sÌ i tuoi animali domestici sono i benvenuti e non dovrai rinunciare al piacere di fare le vacanze insieme al tuo amico peloso

Viaggiare con animali domestici a seguito

Il momento delle vacanze estive forse è quello più atteso di tutto l’anno perché permette alle persone di rilassarsi, staccare la spina dai pensieri di tutti i giorni e ricaricare le pile del proprio essere.

Ovviamente, quando si preparano le valigie prima della partenza si finisce per buttarci dentro, non soltanto lo stretto indispensabile, ma anche una marea di capi di abbigliamento o accessori che in seguito si riveleranno essere così inutili da non averli mai presi in considerazione.

Con le valigie belle strabordanti, si finisce per mettersi in macchina con un grande rammarico però: dover lasciare a casa il proprio fedele amico a 4 zampe. Ecco allora che un parente, un amico o una dog sitter subentrano a noi per prendersi cura del nostro animale perché non siamo riusciti a trovare nessuna struttura e nessuna attività che li coinvolgesse.

Ovviamente, lasciare a casa il nostro fidato amico peloso sarebbe una grande fonte di stress e di pensieri che ci seguirebbero durante tutto il viaggio, rendendo molto più pesante la vacanza rispetto a quella che avremmo potuto fare insieme al nostro animaletto.

Certo, salire in macchina e intraprendere un viaggio insieme al nostro animale domestico non sarebbe di certo una passeggiata: fra trasportino, museruole, guinzagli, soste e chi più ne ha più ne metta diventerebbe un viaggio sicuramente impegnativo ma fatto altrettanto certamente col cuore.

Cosa visitare e come comportarsi?

Nel caso in cui tu abbia deciso di portare con te, durante le vacanze estive, il tuo fedele amico a 4 zampe, è bene che tu sappia tutto quello che potrebbe accadere, per poter far fronte anche ad eventuali imprevisti.

Innanzitutto dovrai premunirti di tutto l’occorrente per fare il viaggio nel miglior modo possibile e seguendo i criteri della Legge italiana. Inoltre, prima di visitare spazi chiusi, quali esercizi commerciali, musei, ristoranti o quant’altro, dovrai sempre informarti prima della buona volontà e predisposizione dei proprietari nell’accettare il tuo amico.

A questo punto sta a te osservare tutte quelle regole comportamentali che possano rendere la tua presenza e quella del tuo cane il più positivo possibile, senza causare quindi eventuali malcontenti fra le altre persone presenti e senza ledere minimamente la loro libertà e la loro serenità.

La Toscana è una regione molto aperta per quanto riguarda il Pet Friendly ed infatti qui ti sarà possibile trovare molti locali, negozi, esercizi pubblici, punti di interesse, spiagge e ristoranti lieti di accogliere sia te che il tuo animale domestico.

Prenotando, quindi, le tue vacanze in Toscana il tuo amico peloso sarà un membro effettivo del gruppo vacanze e ti sarà quindi permesso vivere momenti di relax e divertimento insieme alle persone e agli affetti davvero più importanti per te.

Il Villaggio MareSì è pronto ad accogliere tutti i vostri animali domestici, a patto che i padroni siano ben educati

Il Villaggio MareSì, situato a Follonica e a soli 300 m dal mare sarà lieto di accogliere con il sorriso sia te che il tuo fedele amico peloso.

L’interesse di questa struttura verso il Pet Friendly non si traduce soltanto nella prima accoglienza ma anche in una serie di servizi pensati ad hoc, per rendere il più piacevole possibile la permanenza del padrone e del cane.

Innanzitutto, potrai portare all’interno del tuo appartamentino, o villetta indipendente, il tuo animale domestico.

Nel caso in cui tu volessi, invece, fare un bel bagno in piscina potrai far riposare il tuo amico peloso in una delle zone ombra installate a bordo vasca, pensate apposta per salvaguardare la salute dei clienti a 4 zampe e trovare, quindi, refrigerio durante le ore più calde della giornata.

Inoltre, appena fuori questo villaggio Pet Friendly potrai trovare una serie di fantastici sentieri da trekking, lungo i quali potrai fare lunghe passeggiate all’interno del parco della Maremma, per il piacere dei tuoi animali a 4 zampe.

Il Villaggio MareSì mette anche a disposizione delle aree di sgambamento e predisposte alla toilettatura dei tuoi animali domestici all’interno del villaggio Pet Friendly.

Inoltre se ti sarai scordato qualcosa di veramente necessario per la cura o l’alimentazione del tuo animale domestico o se dovrai portarlo a fare una visita da un veterinario, il Villaggio MareSì ha aperto una serie di convenzioni con dei vicini esercizi commerciali e servizi Pet Friendly.

Qui potrai trovare tutto l’occorrente per il tuo amico peloso, a partire dal cibo, accessori per la toilettatura o per il passeggio, giochi e valide veterinarie che metteranno a tua più completa disposizione la propria esperienza.

Quali spiagge visitare insieme ai vostri amici a 4 zampe?

In Toscana esistono molte spiagge Pet Friendly, a conferma del fatto che questa regione è orientata sempre di più verso un turismo con animali consapevole e gradevole, sia per i padroni che per gli altri turisti.

Ovviamente, quando deciderai di visitare una spiaggia insieme al tuo animale domestico dovrai rispettare una serie di regole comportamentali, che si basano sul rispetto verso gli altri frequentatori della spiaggia e verso i servizi utilizzati, come ad esempio lettini, ombrelloni, ecc.

Vicino al Villaggio MareSì potrai trovare una serie di spiagge Pet Friendly come la Bau Beach a Casetta Civinini, la Bau Beach Il Puntone e la Pascià Glam, all’interno delle quali verrà anche permessa la balneazione al tuo amico peloso.

Le varie spiagge Pet Friendly della Toscana si differenziano fra loro in base alla taglia del cane ammessa, ai vari servizi messi a disposizione dell’animale, come ciotole, cibo o zone d’ombra, ecc. ecc.

Alcune spiagge, come quella a San Vincenzo a Livorno, offrono anche ulteriori servizi, come brandine per animali, aree di sgambamento, eventi dedicati, veterinarie e dog sitter su richiesta.

Insomma, se possiedi anche tu un animale domestico dal quale non vuoi separarti nemmeno per il breve tempo di una vacanza estiva, non dovrai fare altro che prenotare il tuo alloggio al Villaggio MareSì e non sbaglierai!